Rivoluzione difesa Inter – Dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, l’Inter sembra essere sulla via della guarigione, viste le tre vittorie consecutive ottenute contro Udinese, Stella Rossa e Torino. Unico punto ancora da sistemare è la difesa.
I nerazzurri, infatti, in questo inizio di stagione, hanno pagato molti errori difensivi, che ne hanno causato la perdita di punti dalla vetta, come nel caso dei pareggi esterni contro Genoa e Monza. Alla ripresa Simone Inzaghi conta di perfezionare anche questo problema, per partire all’inseguimento del Napoli, ora distante di soli 2 punti.
La dirigenza nerazzurra, intanto, è al lavoro per la prossima sessione di mercato estiva e come da tradizione si iniziano a sondare i primi nomi a parametro zero, vera specialità in Viale della Liberazione. Ma la prossima estate non ci saranno solo acquisti, bensì è prevista una rivoluzione, soprattutto nel pacchetto difensivo.
Rivoluzione difesa Inter, i giocatori che saluteranno e i possibili sostituti
In scadenza nel giugno 2025 ci sono ben tre difensori in casa Inter. Si tratta di De Vrij, Acerbi e Darmian. Per quanto riguarda l’olandese, l’addio sembra quasi certo, mentre per gli altri due si deciderà in primavera, con l’ultimo che, al momento, ha più chance di rinnovo, per un’altra stagione. Per rimpiazzare queste partenze, la dirigenza cerca nomi per abbassare l’età media della rosa.
Il nome in cima alla lista è quello di Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, che ha già annuciato il suo addio, nella prossima estate ai tedeschi. Per lui, però, la concorrenza è pesante, visto che sia Real Madrid che Bayern Monaco lo cercano. Il secondo nome è sempre quello di Bijol, vecchio pallino di Ausilio che potrebbe finalmente salutare Udine per approdare nel capoluogo lombardo.