Rodri Napoli – La formazione campana si prepara a ripartire in campionato con un nuovo allenatore, dopo che Luciano Spalletti ha deciso di non proseguire l’avventura con il Napoli e prendersi un anno sabatico. Il calciomercato si fa interessante anche per gli azzurri.
L’obbiettivo della dirigenza è quello di regalare a Rudi Garcia dei giocatori che possano adattarsi al meglio. Uno di questi viene dalla Spagna. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si tratta di Rodri Sanchez, talento del Betis, ben visto anche all’estero. Per il Napoli sarebbe una nuova pesca nel mercato spagnolo.
Sono infatti storici gli acquisti di Higuain, Reina, Albiol e Fabian Ruiz. Stavolta si punta su un giovane, 23enne che con il Betis ha fatto molto bene nella passata stagione. Il suo ruolo è quello di mezzala che si adatta molto bene tra le linee e con la Spagna under 21 ha cucito nella schiena il numero 10.
Rodri Napoli, chi andrebbe a sostituire
L’idea del Napoli è quella di inserire Rodri Sanchez come erede di Ndombele ed in futuro anche di Zielinski. Al momento si tratta solo di un’idea ma nelle prossime settimane potrebbe diventare un’offerta concreta. Nel Betis Siviglia ha disputato 30 partite trovando anche due reti e ben 4 assist. Un’alternativa al giocatore spagnolo potrebbe essere Gabri Veiga, della stessa nazionalità ma del Celta Vigo.