Rodriguez Fiorentina – Dopo l’eliminazione dalla Supercoppa Italiana, la Fiorentina tornerà in campo in Serie A, contro l’Inter, il prossimo 28 gennaio 2024 allo stadio Artemio Franchi per la 22^ giornata del campionato di Serie A.
Nel frattempo, però, sfumato Cyril Ngonge che ha scelto il Napoli, i Viola sono molto forti sul fronte calciomercato per consegnare a Vincenzo Italiano il tanto richiesto esterno d’attacco.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Brian Rodriguez, attaccante uruguaiano classe 2000 di proprietà dei messicani dell’América. Si attendono sviluppi sulla trattativa.
Rodriguez alla Fiorentina: come comportarsi all’asta
Edgardo Lasalvia, agente di Brian Rodriguez, ha confermato l’imminente trasferimento da parte del calciatore uruguaiano alla Fiorentina: “Mi auguro che Brian stia preparando le valigie. La Fiorentina gli farà 4 anni di contratto con opzione per il quinto. Club América manterrà anche una percentuale sulla futura rivendita”.
I Viola dovrebbero versare nelle casse del club messicano una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe essere impiegato come esterno offensivo da Vincenzo Italiano. Il nostro consiglio è quello di svincolare Josip Brekalo, che molto probabilmente lascerà Firenze, e puntare sul talento sudamericano che potrebbe rivelarsi una piacevole scommessa.