Roma Atalanta – Dopo il pareggio agguantato in extremis in Europa League contro il Tottenham, Ranieri e la Roma sono tornati subito in campo per preparare la delicata sfida della 14^ giornata, che vedrà i giallorossi impegnati contro l’Atalanta.
Fondamentale per il tecnico dei capitolini sarà capire chi riuscirà a recuperare al meglio dopo la sfida contro gli Spurs. Resta perciò irrisolto qualche dubbio per Ranieri, come quello su Hummels. Il tedesco potrebbe trovare la seconda titolarità consecutiva, ma dipenderà tutto dall’allenamento di rifinitura e dalle sue condizioni.
Se in difesa scalpita Hummels per affiancare Mancini e Ndicka, a centrocampo Pellegrini è pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo la panchina in Europa League. Proprio lui dovrebbe tornare ad agire da mezz’ala, con uno tra Cristante e Paredes in cabina di regia e con Koné a chiudere il reparto. Pochi dubbi infatti sul francese, pronto a diventare un inamovibile per il nuovo allenatore della Roma.
Roma Atalanta: cosa filtra su Soulé e Dybala
Il dubbio più grande per Ranieri in vista di Roma-Atalanta della 14^ giornata, riguarda la gestione di Dybala. L’attaccante giallorosso è uscito a fine primo tempo della sfida contro il Tottenham, mettendo in allerta tifosi e fantallenatori. Dietro questa scelta non ci sarebbe però alcun infortunio, ma solo una volontà di preservarlo per il big match contro la Dea. Proprio la Joya si appresta infatti a partire dal 1′ minuto con Dovbyk, relegando Soulé in panchina. Attenzione però al possibile nuovo ruolo per l’ex Frosinone, che negli ultimi allenamenti è stato provato da esterno di centrocampo, modo che gli permetterebbe di convivere in campo con il connazionale.