Roma-Bologna – La Roma riordina le idee dopo la grande impresa in Europa League contrassegnata dal successo sul Milan e dal conseguente passaggio in semifinale. La formazione giallorossa è attesa adesso da un altro big match, ovvero la sfida dell’Olimpico contro il Bologna.
Da capire chi sarà effettivamente a disposizione di mister De Rossi per giocare dall’inizio nella 33^ giornata di Serie A. Il dispendio di energie, fisiche e mentali, nella sfida di ritorno contro il Milan è stato parecchio. Bisognerà capire chi sarà in grado di scendere in campo e chi invece avrà bisogno di riposare.
Plausibile immaginare quantomeno un leggero turnover, anche alcuni cambi saranno forzati. Primo tra tutti quello legato all’infortunio di Lukaku. Al suo posto potrebbe esserci Abraham, seppur nemmeno lui sia apparso al top contro il Milan. Per Dybala, invece, si profila una conferma dal 1′ nonostante il doppio impegno: ciò avverrà specificatamente per un motivo in particolare.
Roma-Bologna, Dybala non riposerà: conferma dal 1′ per un motivo
Paulo Dybala sarà presenta regolarmente dal 1′ in Roma-Bologna della 33^ giornata. Il campione argentino non dovrebbe rientrare in alcuna rotazione post fatiche europee. Oltre che per via dell’assenza di Lukaku, il suo impiego sarà anche favorito da un motivo in particolare: contro il Milan in Europa League, per via dell’espulsione di Celik a metà primo tempo, è stato sostituito da De Rossi appena al 43′ per chiudersi meglio difensivamente e difendere il risultato. Il suo minutaggio è dunque stato molto più ridotto del previsto, un dettaglio che fa sorridere il fantacalcio. La Joya va schierata sempre, a maggior ragione adesso che godrà nelle gambe di maggiore riposo rispetto ai compagni.