Steijn alla Roma – Archiviato il successo di misura ottenuto contro il Verona, la Roma guarda con fiducia al big-match in casa dell’Inter, in programma, domenica 27 aprile alle ore 15:00, con l’intento di riscattare la sconfitta maturata all’andata.
L’obiettivo dei giallorossi, dopo una prima parte di stagione assolutamente negativa, è quello di agganciare la zona Champions League che, attualmente, dista 3 punti, in attesa dell’impegno della Juventus in quel di Parma, che potrebbe portare i capitolini a -5.
In casa Roma, però, si guarda con fiducia alla prossima stagione e, in tal senso, la società avrebbe già avviato le prime manovre, non solo per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore, ma anche per la scelta dei giocatori che dovranno comporre la rosa. Uno dei nomi sul taccuino è quello di Sem Steijn, centrocampista olandese classe 2001 in forza al Twente.
Steijn alla Roma: la verità sulla trattativa
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, la Roma avrebbe messo nel mirino Sem Steijn, centrocampista offensivo classe 2001 in forza al Twente. Il 23enne è il capocannoniere dell’Eredevise con ben 23 gol e 5 assist in 28 partite, un bottino di assoluto valore dato che non è attaccante, e ulteriormente impreziosito dalle reti messe a segno nelle coppe che fanno lievitare il numero a 27 reti stagionali. I giallorossi vorrebbero chiudere l’affare sui 10 milioni di euro, mentre il Twente chiede non meno di 18-20 milioni. Il giocatore, dal canto suo, accetterebbe di buon grado un contratto da oltre 1 milione di euro, considerati i 250mila euro annui che percepisce in patria.