Roma Cremonese – A partire dalle ore 21:00 di oggi, mercoledì 3 gennaio, andrà in scena all’Olimpico la sfida tra Roma e Cremonese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Sono state appena diramate le formazioni ufficiali, andiamo ad attenzionare quella di Mourinho.
L’allenatore dei capitolini opta per un massiccio turnover, concedendo almeno inizialmente un turno di riposo ad alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi in vista della 19^ giornata. Spazio dunque a parecchi interpreti in cerca di rilancio, i quali tenteranno di sfruttare l’occasione per ottenere in futuro maggior minutaggio.
In difesa assente Ndicka, già partito in direzione Coppa d’Africa. Dei tre titolari dell’ultimo periodo c’è solo Llorente, siede in panchina Mancini. Svolta anche per quanto riguarda le scelte in attacco: decisa la gestione di Dybala e Lukaku.
Roma Cremonese, la formazione ufficiale di Mourinho
Mister Mourinho, in vista dell’imminente ottavo di finale di Coppa Italia contro la Cremonese, si dispone con il consueto 3-5-2, attuando diverse rotazioni. Chance tra i pali per Svilar, difesa con Celik, Cristante e Llorente. A centrocampo ci sono Bove, Paredes e Pellegrini, corsie laterali occupate da Karsdorp ed El Shaarawy. Tandem offensivo composto infine da Lukaku e Belotti.
Ottime notizie per il fantacalcio per quanto riguarda Dybala, che al massimo subentrerà a gara in corso. L’argentino potrà avere le pile ben ricaricate in vista del big match della 19^ giornata, la sfida casalinga contro l’Atalanta. Discorso identico per Mancini (che sarà, tra l’altro, un ex della gara) e per Zalewski, in questo momento avanti su Spinazzola per il ruolo di laterale sinistro. La partita con la Cremonese sarà al contempo un importante banco di prova per Pellegrini: occhio a potenziali segnali di risveglio del capitano giallorosso, da cogliere al volo in vista del prossimo turno di campionato. Rischia invece di accumulare maggiori fatiche Lukaku, anche se potrebbe sfruttare l’occasione per ritrovare il feeling con il gol.
📌 ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Lukaku, Belotti. Allenatore: José Mourinho.