Dovbyk e Shomurodov insieme dal primo minuto. Potrebbe essere questa la svolta tattica di Ranieri in vista delle ultime partite di campionato. Difficilmente, però, il tecnico giallorossa stravolgerà l’assetto tattico già in vista del derby contro la Lazio, match valido per la 32^ giornata di Serie A.
Ranieri potrebbe riflettere sul doppio centravanti a partire dalla prossima giornata, basandosi sui segnali che trapeleranno dal derby contro la Lazio. La volontà del tecnico, infatti, sarà quella di aggiungere peso specifico all’attacco giallorosso, soprattutto per alleggerire i compiti di Dovbyk.
Ranieri, intervistato sulle pagine de “Il Messaggero“, ha ammesso? “Dovbyk più Shomurodov? Vero, funzionano e sono molto compatibili perché Eldor è una seconda punta, non è egoista, è un generoso per natura. A volte gli chiedo di tirare in porta più spesso. Il problema è che se li schiero entrambi dall’inizio, poi se devo cambiare la partita… mi attacco. Bisogna valutare tutto e non è detto che non possano giocare insieme“. Il tecnico giallorosso potrebbe lavorare su questa nuova idea tattica giornata dopo giornata, e non è escluso che possa diventare la chiave di svolta per il finale di stagione. Quindi occhio anche al fantacalcio!