Roma-Karsdorp – La Roma di José Mourinho si è preparata per poter affrontare il Bologna. Dopo le varie vicissitudini tra l’allenatore portoghese e Rick Karsdorp, la situazione sembra essere degenerata e probabilmente arrivata ad una svolta decisiva. Dopo il momento di stallo e la convocazione in Portogallo per il ritiro della Roma, contro il Bologna l’olandese non è stato convocato.
La scelta tecnica di Mourinho è dettata da una lesione personale. L’allenatore della Roma, in passato, ha definito l’olandese ”traditore”, creando molti problemi a Karsdorp. Durante il Mondiale, il terzino ha preso parte al ritiro in Portogallo della Roma, senza nessuna discussione. Dopo questa tregua, la scelta di Mourinho contro il Bologna ha cambiato le carte in tavola.
Molte sono le voci di mercato, il classe ’95 è ben voluto da diverse società. Tiago Pinto, DS della Roma, ha dichiarato: “Rick è sul mercato, ma non andrà mai via a zero“. In Serie A, la Juventus è interessata al calciatore, l’Ajax attualmente è in pole, i primi contatti con l’entourage del calciatore sono stati avviati. Naturalmente in questa sessione di gennaio tutti gli occhi sono puntati sull’olandese.
Roma-Karsdorp, le parole di Thiago Pinto
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il DS della Roma Thiago Pinto ha dichiarato: “Dopo la partita col Sassuolo e le parole di Mourinho, il giocatore a livello disciplinare ha commesso una grave scorrettezza non presentandosi all’allenamento e rifiutando di partecipare alla tournée in Giappone. Qualcuno ha voluto fare il fenomeno, bruciando il lavoro che era stato fatto, il legale del calciatore è andato a caccia di fama“