Come cambierà la Roma con l’arrivo del nuovo allenatore? Attenzione al modulo e anche ai nuovi possibili interpreti dell’undici titolare. Come confermato nelle ultime ore, Roberto Mancini, per il momento, resta in testa alla corsa per diventare il nuovo tecnico dei giallorossi dopo l’esonero di Juric.
Attenzione, però, anche ad altri nomi già rimbalzati nelle scorse settimane. A prescindere dalla scelta del nuovo allenatore, attenzione alla posizione di Hummels, Hermoso, Dybala e Soulè. Il centrale difensivo tedesco, dopo la brutta parentesi con Juric, potrebbe ribaltare le gerarchie con l’arrivo del nuovo tecnico.
Hummels proverà a convincere il nuovo allenatore a puntare su di lui nel ruolo di centrale difensivo in caso di linea a tre, con Ndicka pronto a traslocare sul centro-sinistra. Ballottaggio serrato e attenzione anche alla sua candidatura in caso di passaggio al 4-2-3-1. Hummels potrebbe agire da centrale difensivo in coppia con Mancini.
Hummels, Hermoso, Dybala e Soulè: nuove gerarchie con il nuovo allenatore
Non solo Hummels. Attenzione anche a Hermoso, pronto a giocarsi le sue chance in caso di conferma del 3-5-2. L’ex Atletico Madrid potrebbe vestire i panni di centrale sinistro in ballottaggio con Ndicka. Più complicata la sua titolarità in caso di passaggio al 4-2-3-1.
Nessun dubbio su Dybala e Soulè, i quali saranno centralissimi nel nuovo progetto tecnico. I due argentini potrebbe alternarsi con una staffetta costanza in caso di conferma del 3-5-2, o potrebbe scendere in campo contemporaneamente in caso di passaggio al 4-2-3-1 con Dybala trequartista centrale e Soulè esterno destro offensivo. Punti interrogativi e valutazioni: attenzione alle possibili novità in chiave fantacalcio.