Infortunio Dybala – Non c’è pace per Paulo Dybala. L’attaccante argentino, come noto, è stato costretto ad abbandonare il campo durante la sfida tra Cagliari-Roma per un problema al ginocchio. Contrasto di gioco e leggera torsione del ginocchio. L’argentino ha abbandonato il campo sulle proprie gambe, ma in lacrime.
Cresce l’ansia e la preoccupazione in casa Roma e tra i fantallenatori della Joya. Mourinho, intervenuto in conferenza stampa alla fine del match contro gli isolani, ha confermato tutte le sue preoccupazioni per il ko dell’attaccante in maglia numero 21. “Ho chiesto a Dybala e lui non è ottimista. Quindi non lo sono neanche io”.
La Roma potrebbe perdere Dybala per un lungo periodo. Attesa per il verdetto degli esami strumentali, ma non è escluso che la Joya possa stare fermo ai box per circa 3-4 settimane. Tutto dipenderà dall’entità della distorsione, aspetto che potrà essere chiarito solamente dopo l’esito degli approfondimenti da parte dello staff medico.
Infortunio Dybala, tempi di recupero: quante partite potrebbe saltare?
Considerando l’imminente pausa per la sosta Nazionali, Dybala, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe saltare 2-3 partite. Non è escluso che gli esami possano smentire totalmente il pessimismo dell’attaccante argentino. A quel punto, Dybala potrebbe tornare a disposizione di Mourinho già dalla prossima giornata di campionato. Ipotesi complicata, ma non impossibile.
AGGIORNAMENTI | Infortunio Dybala: leggero stiramento del legamento collaterale
Primo verdetto sul ko di Dybala. L’attaccante argentino ha rimediato un leggero stiramento del legamento collaterale del ginocchio. Nessuna lesione a legamento crociato e nessun problema al menisco. Quali saranno i tempi di recupero? Quante partite salterà l’argentino? Trapela massimo ottimismo: Dybala potrebbe recuperare già dalla prossima sfida della 9^ giornata contro il Monza, o in vista della 10^ giornata contro l’Inter, match in programma a San Siro.