Infortunio Smalling – Quando tornerà in campo Smalling? Come confermato da Mourinho nei giorni scorsi, il centrale difensivo inglese non ha ancora recuperato al 100% dal problema muscolare, e difficilmente tornerà a disposizione in vista della prossima 15^ giornata di Serie A. Tempi di recupero ancora da stabile e occhio ai nostri consigli fantacalcio.
Mourinho ha confermato che Smalling non ama stringere i denti neanche in caso di minimo dolore. Una frecciatina che potrebbe confermare l’imminente ritorno in campo. Il dolore sta passando e il ritorno in campo al centro della difesa si avvicina sempre di più. Smalling potrebbe riabbracciare una nuova convocazione tra 7-10 giorni.
Cresce l’ottimismo, ma attenzione anche alle strategie di mercato della Roma in vista di gennaio. Le precarie condizioni fisiche del centrale inglese potrebbe spingere la società giallorossa a un nuovo investimento in difesa, sia in vista dell’immediato presente, ma soprattutto in vista del prossimo futuro.
Infortunio Smalling, in campo nella 16^ giornata?
Tempi di recupero da valutare con estrema calma e senza alcun tipo di forzatura, soprattutto per evitare spiacevoli ricadute. Forse è proprio per questo che Smalling ha deciso di non affrettare il ritorno in campo. Il centrale difensivo inglese preferirebbe recuperare al 100% prima di rispondere presente, piuttosto che stringere i denti e scendere in campo al 75%-80% della condizione fisica.
Cosa fare al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di aspettarlo perchè tornerà protagonista al centro della difesa giallorossa. Non ha senso svincolarlo o proporlo in un possibile scambio. Trattenetelo nella vostra rosa soprattutto se puntate sul modificatore di difesa.