Infortunio Spinazzola – Punto interrogativo sui tempi di recupero di Spinazzola, ma la sensazione è che il difensore della Roma potrebbe posticipare il suo ritorno in campo direttamente nel corso della prossima stagione. Le condizioni del terzino giallorosso saranno valutate con calma nel corso delle prossime settimane, ma non verranno forzati tempi e operazioni di recupero.
Il ko al tendine d’Achille potrebbe costringere Spinazzola a procedere con cautela verso il totale recupero. Non è escluso, però, che Mourinho possa ritrovare il terzino della Nazionale per le ultime due gare contro Venezia e Torino. Sono attese novità nel corso dei prossimi mesi, ma non trapela grande ottimismo.
I fantallenatori che hanno deciso di puntare su Spinazzola nell’asta di riparazione di gennaio si aspettavano un ritorno in campo immediato. Le complicazioni, però, hanno proibito all’ex Juventus e Atalanta di accelerare le operazioni di recupero. Un investimento errato, ma dai costi limitati. Il nostro consiglio è quello di svincolare il terzino in caso di immediata possibilità.
Infortunio Spinazzola, arrivederci alla prossima stagione?
Come detto, i tempi di recupero di Spinazzola potrebbero allungarsi e potrebbero costringere il difensore ad alzare bandiera bianca fino alla prossima stagione. Lo staff medico giallorosso non vorrà correre rischi inutili accelerando le operazioni di ritorno in campo. L’ex Juve sarà a completare disposizione a partire dal prossimo ritiro estivo.
Detto questo, la Roma proverà a vendere cara la pelle per cercare una complicata rimonta per il 4° posto. Obiettivo complicato, ma restano otto giornate al termine del campionato, quindi occhio a dare tutto per scontato. Mourinho, dal canto suo, cercherà in ogni modo di congelare l’attuale posizione per la qualificazione alla prossima Europa League.