Roma Juventus – Buona parte dell’esito della stagione giallorossa passerà da questa settimana, che sarà chiave per la Roma. La squadra di De Rossi avrà due impegni fondamentali, quanto ostici: prima l’andata della semifinale d’Europa League contro il Bayer Leverkusen, poi la 35^ giornata di Serie A e il big match contro la Juventus.
Il match europeo di questa sera toglierà energie fisiche e mentali ai giocatori della Roma e non è escluso che alcuni di questi possa pagare perdendo la titolarità in campionato. Difficilmente si vedrà un undici titolare identico in entrambe le sfide e perciò, prepariamoci a novità di formazione contro la Juventus.
Staffetta aperta tra Lukaku e Abraham. Come spiegato da De Rossi in conferenza stampa, il belga non ha molti minuti nelle gambe e questa sera potrebbe toccare all’inglese partire dal 1′ minuto. Possibile panchina quindi per Lukaku contro il Leverkusen, per poi tornare titolare contro la Juventus. Salvo imprevisti e stop forzati, ad affiancarlo dovrebbero essere Dybala ed El Shaarawy, chiamati a stringere i denti per il doppio impegno settimanale.
Roma Juventus | Angelino, Smalling e Karsdorp: chi gioca e chi no
In vista della Juventus dovrebbero esserci pochi dubbi a centrocampo per De Rossi, pronto a chiedere uno sforzo a Pellegrini, Paredes e Cristante. Qualche dubbio in più in difesa, dove si contendono una maglia Angelino e Spinazzola. La scelta finale varierà in base a quella di stasera ma, lo spagnolo parte in pole rispetto all’ex Juventus.
Contro il Napoli Karsdorp è stato tenuto a riposo in vista del Leverkusen e sarà certamente lui il titolare. Kristensen non è presente in lista Uefa e perciò stasera sarà assente ma, potrebbe essere lui a spuntarla nuovamente sull’olandese contro i bianconeri. Infine, non dovrebbe essere rischiato Smalling, reduce da un infortunio e pronto ad essere sostituito da uno tra Ndicka e Llorente.