Roma Lazio De Rossi – La Roma è tornata a vincere un derby contro la Lazio a distanza di più di due anni dall’ultima volta. Era il 20 marzo 2022, quando l’allora squadra allenata da José Mourinho riuscì ad imporsi con il risultato di 3-0, grazie alla doppietta di Abraham e al gol di Pellegrini.
Il tecnico della formazione giallorossa, Daniele De Rossi, ha espresso tutta la propria soddisfazione nel post-partita: “Vincere un derby è sempre bello, da allenatore è diverso perché la sconfitta cade su di te. Era un periodo lungo senza vittorie, sentivamo la pressione di questa partita. Sono tanto felice, da allenatore c’è più tensione emotiva e gli ultimi minuti sono stati assurdi. Ho chiesto se funzionasse il cronometro, eravamo fermi all’87′”.
“A Lecce era mancato l’atteggiamento perché devo migliorare. Durante la gara mi arrabbiavo con me stesso per non aver trasmesso la stessa carica di oggi anche a Lecce. A fine primo tempo ho ringraziato i ragazzi, abbiamo giocato bene e l’atteggiamento è durato 90′ minuti. Un grande spirito per il derby, deve essere lo stesso anche a Lecce”.
Roma, De Rossi: “Vi spiego la gestione di Abraham”
“Abraham mi serviva insieme a Lukaku davanti. Non vedeva l’ora di giocare, me lo dice dal primo giorno. Ha iniziato a correre a destra e sinistra, ci vorrà un po’ di tempo però per vedere il vero Tammy. In vista del Milan, l’unica considerazione è stata su Smalling, una delle due gare volevo farlo giocare, ma non avrebbe potuto giocare due partite. Stessa cosa per Spinazzola, probabilmente giocherà la prossima. Abbiamo avuto attenzione per questi giocatori, non cercando di preservarli, abbiamo messo in campo 11 giocatori fortissimi”.