Dovbyk Roma Lecce – Come confermato da Ranieri in conferenza stampa, Dovbyk ha accusato un attacco febbrile e difficilmente partirà titolare nella sfida della 15^ giornata contro il Lecce. L’attaccante ucraino è stato convocato, ma potrebbe partire dalla panchina.
Rapportando il discorso a delle percentuali, infatti, possiamo affermare che l’attaccante ucraino partirà titolare al 45% contro il 55% di una possibile esclusione dal 1′. In caso di panchina per Dovbyk, come confermato in mattinata, Ranieri potrebbe puntare su Shomurodov o traslocare Dybala nel ruolo di finto nove.
Il tecnico giallorosso prenderà la sua decisione definitiva solamente dopo l’ultimissima rifinitura pre-gara, in attesa di capire se Dovbyk riuscirà a recuperare totalmente le forze e la migliore condizione. Attenzione anche agli ultimi dubbi di formazioni di Ranieri: Cristante, leggermente acciaccato per una botta alla caviglia, non sarà convocato. Al suo posto pronto Paredes. Possibile passaggio al 4-3-2-1 con Pellegrini trequartista, o spazio alla conferma del 4-3-3. In questo secondo caso, Pellegrini agirebbe da mezz’ala con El Shaarawy e Saelemaekers esterni o Soulè.
Probabili formazioni 15^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Roma-Lecce, la decisione su Dovbyk e la probabile formazione della Roma
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik/El Shaarawy, Pellegrini, Paredes/Cristante/Pisilli, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk/Shomurodov/Soulé
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik/Mancini, Mancini, Hummels, Angelino; Konè, Paredes, Pellegrini; Dybala/Saelemaekers/Soulè, Dovbyk/Dybala, El Shaarawy