Roma-Morata – Il calciomercato giallorosso sta entusiasmando i tifosi, la società ha ufficializzato: Evan N’Dicka, Houssem Aouar e Rasmus Kristensen. I giallorossi adesso stanno pensando all’attacco, un nome che piace alla società e all’allenatore José Mourinho è l’ex Juventus, Alvaro Morata. Ecco le ultime indiscrezioni.
L’infortunio di Tammy Abraham richiede cautela, l’attaccante non tornerà in campo prima di febbraio del 2024 per un infortunio al ginocchio. Così la Roma pensa al suo sostituto, il primo obiettivo è Alvaro Morata. Quest’ultimo ha ricevuto alcune offerte in Serie A, ma la Roma sembrerebbe essere in pole position, complice un retroscena incredibile.
Secondo quanto riportato da Il Giornale, l’allenatore della Roma José Mourinho ha chiamato l’ex attaccante della Juventus. Il rapporto tra il portoghese e Morata è ottimo, così l’allenatore ha effettuato una telefonata per convincerlo. La società ha proposto al calciatore un quadriennale da 4,5 milioni a stagione, la chiamata potrebbe essere decisiva.
Roma-Morata, le statistiche
L’attaccante spagnolo Alvaro Morata vanta un’esperienza importante in Serie A con la maglia della Juventus. Quest’ultimo ha realizzato in totale 59 gol e 39 assist in 185 partite con i bianconeri. Nella scorsa stagione, con l’Atletico Madrid, ha totalizzato 13 gol e 2 assist in 36 partite in Liga.