Difesa Roma – Archiviata la cocente sconfitta nella stracittadina romana contro la Lazio, per la Roma è tempo di tornare in campo. I giallorossi saranno protagonisti quest’oggi, domenica 2 aprile, all’Olimpico contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, alla disperata caccia di punti salvezza. Fischio d’inizio, ore 18:00.
Per la squadra allenata da José Mourinho sarà un mese particolarmente intenso. I capitolini sono in piena corsa Champions League, e con la vittoria dell’Atalanta in casa della Cremonese, sono scivolati al 6º posto in classifica con appena tre punti di vantaggio sulla Juventus vittoriosa contro l’Hellas Verona.
Oltretutto, la Roma sarà impegnata anche nel doppio confronto con gli olandesi del Feyenoord, valido per i quarti di finale dell’Europa League, che può rappresentare la scorciatoia verso l’Europa che conta. La doppia sfida contro la squadra di Slot sarà quasi una sorta di remake della finale di Tirana. In palio, c’è l’accesso alle semifinali contro una tra Bayer Leverkusen e Union Saint-Gilloise. Avversari alla portata dei giallorossi che, a maggior ragione, avranno bisogno di tutta la rosa alla conquista della vecchia Coppa UEFA.
Roma, Mourinho deve fare i conti con la difesa
In vista della gara contro la Sampdoria, la Roma dovrà fare a meno degli squalificati Ibanez, Kumbulla e Mancini. Una vera e propria emergenza per José Mourinho che potrebbe optare anche per una difesa a 4 con Zalewski e Spinazzola laterali con Smalling e Diego Llorente al centro, dato che sono gli unici centrali a disposizione per questa gara. Lo Special One dovrà far fronte a questa particolare situazione, e non sono escluse sorprese nell’undici titolare.