Roma-Mourinho – La Roma di José Mourinho, reduce dal successo contro la Juventus per 1-0, lotta per i vertici alti della classifica. La zona Champions League è stata raggiunta, l’obiettivo è di mantenere questo ritmo per qualificarsi alla competizione europea più prestigiosa. Dopo aver vinto la Conference League nella stagione 2021-2022, la Roma vorrebbe giocare con i club più importanti al mondo.
Il tecnico portoghese gioca un ruolo chiave: il futuro di alcuni calciatori è legato all’allenatore giallorosso. Chris Smalling, Nemanja Matic e Paulo Dybala: sono questi i nomi secondo il Corriere dello Sport. I calciatori in questione, aspettano con ansia di conoscere il futuro dell’attuale allenatore per decidere la loro eventuale permanenza a Roma. Una notizia che ai tifosi giallorossi potrebbe non piacere.
Il difensore inglese ha giocato 24 partite e realizzato 3 gol, un perno della difesa giallorossa attuale. Il centrocampista Matic ha giocato anche lui 24 partite, 12 da subentrato. Quest’ultimo ha realizzato 1 gol e 1 assist, il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2023 ed è presente un’opzione di rinnovo per un altro anno.
Roma-Mourinho, il futuro di Dybala
Anche il futuro della Joya è legata al tecnico portoghese, l’attaccante si sta trovando bene e non vorrebbe perdere il proprio tecnico. La sua stagione è incredibile: 18 presenze, 8 gol e 6 assist. I tifosi giallorossi impazziscono per lui. L’argentino ha parlato più volte del suo futuro, ed è stato chiaro: “Vorrei essere allenato ancora da Mourinho.”