Roma-Mourinho – La Roma di José Mourinho dovrà affrontare il Feyenoord per i quarti di finale di Europa League. Una partita intensa e importante a Rotterdam, considerando che la UEFA ha vietato la trasferta ai tifosi giallorossi. In conferenza stampa, l’allenatore portoghese ha parlato della propria formazione e ha rilasciato delle parole importanti anche in ottica fantacalcio.
Sulla partita di domani, il tecnico dichiara: “Il Feyenoord in campionato è sicuramente la squadra più forte. I numeri sono chiari. Sono i più forti, saranno sicuramente i campioni fra qualcosa settimana. E quando sei la squadra più forte, significa che segni più di tutte le altre. Noi non siamo la squadra più forte d’Italia. Non siamo la squadra più forte nell’Europa League. La possiamo vincere ma non siamo teoricamente la squadra più forte.”
Su Pellegrini, José Mourinho toglie tutti i dubbi: “E’ capitano. E’ un giocatore importante e lo continua ad essere. E’ stato in panchina perchè in funzione del lavoro che ha fatto e non ha fatto era più importante giocare con El Shaarawy e Solbakken insieme. Se l’anno scorso ha fatto più gol è stato più decisivo…vediamo a fine stagione. Magari il meglio di Lorenzo sta arrivando.”
Roma-Mourinho, le parole sull’attacco e sul rinnovo di Smalling
In conferenza stampa, José Mourinho ha dichiarato: “Come stanno gli attaccanti dal punto di vista emotivo? Benissimo. Entrambi papà, Tammy per la prima volta. Belotti per la seconda, puoi immaginare, grande felicità. Io sono felice.” Sul rinnovo di Smalling, il mister asserisce: “Sarà ottimo per Smalling e per la Roma. Per Smalling perché è felice perchè ha trovato un livello che gli mancava negli anni precedenti e per la Roma è ottimo perchè ha avuto un rendimento fantastico negli ultimi due anni. Secondo me è il matrimonio perfetto“