Quali saranno le nuove gerarchie della trequarti della Roma in vista del proseguimento dalla stagione? Attenzione alle scelte di Juric e alle possibili novità. Ad oggi, infatti, la sensazione è che Pellegrini rappresenti l’unica certezza con Dybala leggermente in vantaggio su Soulè per completare la linea dei due trequartisti alle spalle di Dovbyk.
Occhio, però, al possibile impatto di Soulè e Baldanzi, con quest’ultimo in rampa di lancio pronto a convincere Juric a puntare forte su di lui. Bisognerà capire anche la situazione Dybala, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista della gestione in chiave presente e futuro.
La Joya, per il momento, resta in netto vantaggio su Soulè e Baldanzi, soprattutto per il potenziale apporto qualitativo e offensivo. Difficilmente in questa fase della stagione il neo tecnico giallorosso potrà rinunciare a Dybala perchè a differenza di Soulè e Baldanzi vanta una media-gol decisamente superiore.
Probabili formazioni 8^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Dybala pronto a riprendersi la Roma: Le Fee confermato a centrocampo
Ricapitolando, la sensazione è che Juric difficilmente rinuncerà allo score offensivo di Dybala e ai suoi possibili gol. La Roma, infatti, in questa fase della stagione, ha bisogno di incrementare la mole offensiva e aggiungere “gol” da parte dei trequartisti e centrocampo.
Chiudiamo l’analisi con il capitolo Pisilli e Le Fee: il primo sarà inquadrato principalmente nel ruolo di mediano. Stesso discorso per il francese: difficilmente Juric avanzerà sulla trequarti sia Pisilli che Le Fee, se non in rare occasioni.