Roma Verona – Alle ore 18:00 di oggi, sabato 20 gennaio, la Roma sarà impegnata all’Olimpico nella sfida di campionato contro il Verona. Un match che si prospetta emozionante per i giallorossi, con l’esordio in panchina di mister De Rossi al posto dell’esonerato Mourinho.
La squadra capitolina vuole lasciarsi alle spalle i recenti risultati deludenti, che hanno portato alla separazione con il tecnico portoghese. La sfida della 21^ giornata contro il Verona rappresenterà un crocevia importante per la stagione della Roma, motivo per il quale non saranno ammessi errori, a partire dalle scelte di formazione.
Già ieri vi avevamo raccontato di un possibile cambio modulo della Roma. Arrivano ulteriori conferme a riguardo, De Rossi passerà ad una linea difensiva a quattro per sopperire alla lunga lista di indisponibili. Il nuovo allenatore, inoltre, avrebbe preso le proprie decisioni definitive in merito ai titolari. Ecco chi gioca e chi no nella partita contro il Verona.
Roma Verona, chi gioca e chi no nella squadra di De Rossi
Quasi tutto pronto per la sfida tra Roma e Verona, primo anticipo della 21^ giornata di Serie A. Mister De Rossi avrebbe deciso in merito ai propri titolari: confermato il passaggio al 4-3-2-1, con Rui Patricio che tornerà tra i pali dopo l’esclusione a sorpresa dello scorso turno, nel quale Mourinho gli aveva preferito Svilar. Con il nuovo allenatore, si prepara al rilancio Spinazzola: il laterale italiano è in netto vantaggio su Zalewski per agire da terzino sinistro. Atteso il ritorno da titolare anche di capitan Pellegrini, che sfrutterà l’assenza per squalifica di Cristante per disporsi dal 1′ nel ruolo di mezzala. Nessun dubbio, infine, intorno a Paulo Dybala: l’argentino ci sarà, titolare sulla trequarti accanto ad El Shaarawy. In avanti, intoccabile Lukaku. Al fantacalcio non commettere errori: anche in caso di sorprese dalle formazioni ufficiali, vista la gara sulla carta agevole, schierate comunque i giocatori potenzialmente da bonus tra i giallorossi.