Roma-Villar – Il trasferimento di Gonzalo Villar dalla Sampdoria al Getafe non è passato inosservato. Il centrocampista spagnolo, prima della maglia blucerchiata, ha vestito la maglia della Roma dalla stagione 2019-2020 fino alla 2021-2022. In un’intervista rilasciata a COPE, l’ex giallorosso ha chiarito la situazione su Roma e Sampdoria, svelando alcuni retroscena. Ecco le sue parole.
Sulla Roma: “Sono andato alla Roma e andava tutto in maniera fenomenale fino a che è arrivata una persona che tutti sappiamo chi è. Preferisco non dire nulla di lui. In quel momento si è rotto il mio rapporto con la Roma. Alla fine si è creata una situazione un po’ difficile dal punto di vista personale e per quanto riguarda la fiducia“. Villar ha fatto riferimento, anche se non citato, al rapporto con l’allenatore José Mourinho.
Sulla Sampdoria, il centrocampista racconta: “Una situazione abbastanza complicata. Ho giocato abbastanza, ma la situazione economica è difficile: stipendi arretrati da mesi, non c’erano soldi, neanche per il campo d’allenamento. Le condizioni erano molto difficili, le peggiori che ho vissuto da quando sono un professionista“. Lo spagnolo, con la maglia blucerchiata, ha giocato 15 partite in Serie A.
Roma-Villar, le parole sul trasferimento al Getafe
Il centrocampista Gonzalo Villar, sul trasferimento al Getafe sostiene: “Riscatto in caso di salvezza del Getafe? Si, è così. C’è anche una percentuale legata ai minuti. La mia idea era venire qui a titolo definitivo. Voglio rimanere qui per tanti anni. Volevo venire al Getafe non per un motivo economico, ma per la famiglia che c’è qui. Ho avuto fortuna a tornare“.