Roma-Wijnaldum – La Roma di José Mourinho ha concluso la stagione al sesto posto in classifica di Serie A, i giallorossi hanno anche sfiorato la vittoria dell’Europa League, quest’ultima persa ai rigori contro il Siviglia. La società della Roma, adesso, pensa in ottica mercato per programmare le prossime mosse in vista della prossima stagione. Il centrocampista, Georginio Wijnaldum, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito.
La stagione del centrocampista giallorosso non è stata entusiasmante, tra infortunio e poche presenze da titolare è difficile delineare il futuro di Wijnaldum. Quest’ultimo è stato intervistato da un quotidiano olandese e ha dichiarato: “L’incertezza è fastidiosa, anche per la mia famiglia. Idealmente, vorremmo chiarezza. Ritorno in Olanda? Faccio le mie scelte a sentimento. Se pensassi di dover o voler andare in Olanda, farei questa scelta. Ma non l’ho ancora fatta. Bisogna vedere quali opzioni si hanno durante il periodo dei trasferimenti. Io voglio giocare perché sono due anni che non gioco tanto“
L’infortunio di Wijnaldum è stato pesante, la frattura della tibia ha compromesso la sua stagione a Roma. Il centrocampista asserisce: “Quando sei infortunato, non ti senti più parte della squadra. Quando ti infortuni e puoi giocare di nuovo, sei così felice. Quando sono tornato, si trattava di 10 minuti, poi 20 e sempre di più. E poi mi sono infortunato al bicipite femorale. È stato davvero fastidioso“
Roma-Wijnaldum, i numeri del centrocampista
Il centrocampista ex Paris Saint-Germain ha concluso la stagione con la Roma totalizzando 14 presenze, 2 gol e 1 assist. In Europa League, invece, ha presenziato 9 volte. Wijnaldum vorrebbe trovare più spazio all’interno della formazione di José Mourinho, sarà da capire anche il suo futuro. Prossimamente ci saranno ulteriori aggiornamenti a riguardo.