Romagnoli-Lazio: accordo quasi raggiunto. Secondo quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, la Lazio starebbe limando gli ultimi dettagli per presentare un’offerta da circa 3,2 milioni all’entourage di Romagnoli. Fumata bianca molto vicina, si tratta solamente sulle potenziali commissioni.
Romagnoli andrebbe a ricoprire il ruolo di leader della difesa capitolina e Sarri sarebbe pronto a puntare forte su di lui per la ricostruzione difensiva della Lazio. L’arrivo di Romagnoli, però, potrebbe coincidere con la cessione di Acerbi. Difficilmente il tecnico biancoceleste potrà basare la nuova linea di difesa su due centrali mancini.
Punto interrogativo che potrebbe prolungarsi per tutta la durata del prossimo mercato. Romagnoli, dal canto suo, sarebbe pronto ad accettare l’offerta della Lazio e recitare nuovamente una parte da protagonista in Serie A. Il Milan, dal canto suo, dopo l’addio di Donnarumma nella scorsa finestra estiva, ha confermato la nuova linea societaria sul taglio degli ingaggi onerosi per la salvaguardia del bilancio rossonero.
Romagnoli alla Lazio, la nuova difesa titolare per il 2022/2023
Quale sarà la nuova difesa titolare della Lazio con l’acquisto di Romagnoli? Come detto, Sarri confermerà in pianta stabile lo schieramento a quattro, ma difficilmente Romagnoli sarà compatibile con Acerbi. L’ex Chievo potrebbe essere sacrificato per far cassa, soprattutto dopo il recente clima teso con la tifoseria biancoceleste. Futuro ancora da decidere e valutare.
Non è escluso che Sarri possa ragionare in controtendenza rispetto alle ultime stagioni e scelga di affidare la difesa a una coppia centrale dal piede sinistro. La Lazio, come noto, dirà addio anche a Luiz Felipe, il quale lascerà la capitale a costo zero e abbraccerà l’inizio della nuova avventura al Betis Siviglia.