Ronaldo e Manchester United continueranno il proprio cammino insieme. Il fenomeno portoghese ha un contratto in vigore fino a giugno 2023 e lo onorerà fino all’ultimo giorno. A dichiararlo è stato The Telegraph, un punto di riferimento per lo sport d’Oltremanica. A inizio anno poteva sembrare ovvio, ma adesso è una vera sorpresa.
I rapporti tra Ronaldo e lo United non sono stati facili in questi ultimi mesi: le ambizioni del portoghese sono infinite, ma negli ultimi anni non sono state accompagnate dai club di appartenenza. Prima la Juventus e adesso lo United: entrambe le squadre hanno faticato nonostante la presenza di CR7 in rosa.
Nonostante ciò, Ronaldo rimarrà al Manchester United per un altro anno. La cosa più importante, però, è che lo farà anche senza Champions League: il Manchester in questo momento è solo quinto in classifica e si sta giocando l’accesso alla competizione europea più importante con l’Arsenal.
Ronaldo e Manchester United, la storia d’amore continuerà?
In questo momento lo United è a un solo punto dall’Arsenal, ma la formazione londinese deve recuperare due partite. Ronaldo, però, è pronto a lottare per l’accesso alla Champions e, se non dovesse riuscirci, rimarrebbe comunque a Manchester. Sarebbe un episodio storico: Ronaldo non gioca in Europa League da 20 anni.
Il mercato, però, è sempre in evoluzione: è sufficiente pensare all’ultima finestra di calciomercato estiva, quando Ronaldo ha lasciato Torino a campionato iniziato. Per questo motivo, in caso di mancata qualificazione in Champions, Ronaldo potrebbe cambiare idea: il suo amore per Manchester, però, svolgerà un ruolo fondamentale nella sua scelta.