Rovella-Juventus: accordo vicino per il ritorno in bianconero dell’attuale centrocampista del Genoa. Come anticipato nei mesi scorsi, la sensazione è che la società bianconera sia pronta a riportare a casa il centrocampista della Nazionale Under 21 dopo un anno di prestito in terra ligure. Rovella completerà la linea di centrocampo e non è escluso che il suo arrivo coincida con qualche cessione illustre.
La Juventus cercherà di ringiovanire la rosa in ogni reparto e l’arrivo di Rovella potrebbe essere utilissimo ad Allegri per avere a disposizione un giocatore totale capace di interpretare tatticamente più ruoli in mezzo al campo. Non solo Rovella: non è escluso che la società juventina decida di riportare a casa anche Fagioli, attualmente in forza alla Cremonese nel campionato di Serie B.
Nuova linfa vitale in mezzo al campo e largo ai giovani. Questo il piano della Juventus per il futuro, salvaguardando anche la Nazionale italiana con il rilancio dei giovani azzurri. Rovella, Fagioli e Gatti, salvo clamorosi colpi di scena, faranno parte della prima squadra bianconera della prossima stagione. Allegri avrà a disposizione grinta, qualità, duttilità tattica e talento.
Rovella-Juventus, ruolo e tema tattico: un jolly per Allegri
Quale sarà il ruolo di Rovella nella Juventus della prossima stagione? L’attuale centrocampista del Genoa potrebbe adattarsi alla perfezione sia nel ruolo di mezz’ala nel centrocampo a tre, sia nel ruolo di mediano in caso di 4-2-3-1, ma attenzione anche alle sue capacità tecniche e d’inserimento che potrebbero premiarlo anche come trequartista centrale a ridosso dell’unica punta.
Rovella permetterà ad Allegri di poter contare su un jolly di centrocampo in maniera totale. Bravo in fase di impostazione grazie alle sue ottime qualità tecniche, il centrocampista dell’Under 21 azzurra abbina anche un’ottima fase di non possesso. Centrocampista completo e ideale per qualsiasi allenatore. Ecco perchè Allegri avrebbe già dato il via libera all’operazione e sarebbe entusiasta di averlo a disposizione a partire dalla prossima stagione.