Rovella alla Lazio – Nicolò Rovella è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Dopo l’esperienza con la maglia del Monza nella passata stagione, il centrocampista approda così sulla sponda biancoceleste del Tevere.
Il giocatore classe ’01 arriva dalla Juventus con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Un acquisto importante che permetterà a Sarri di gestire al meglio le energie del centrocampo in vista del triplo impegno.
Rovella alla Lazio: la carriera
La carriera di Nicolò Rovella inizia, prima nelle giovanili dell’Alcione, poi nel Genoa che, nel 2017, decide di puntarci sbaragliando la concorrenza di Inter e Milan. Fa il suo esordio tra i professionisti nel dicembre 2019, in una gara di Coppa Italia contro l’Ascoli. Nel gennaio 2021, la Juventus decide di puntarci versando nelle casse del Grifone ben 18 milioni di euro più 2 milioni di bonus per il suo acquisto, convinto dalle prestazioni convincenti del giocatore che rimarrà in prestito al Genoa fino alla retrocessione del 2022. Fa il suo debutto con la maglia bianconera nell’agosto 2022 ma, di lì a pochi giorni, verrà ceduto in prestito al Monza con cui disputa un’ottima stagione, mettendo in mostra le sue qualità di palleggio sotto la gestione Palladino, fino alla chiamata della Lazio.
I consigli per l’asta
La concorrenza tra Cataldi e Rovella sarà tanta. I due, però, non garantiscono una buona quota di bonus, quindi, l’investimento dovrà essere veramente minimo. Non è escluso che Sarri possa impiegarlo anche mezz’ala, ma la propensione al bonus non è delle più esaltanti.
Valore giocatore
***(3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
CEN
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – La concorrenza di Cataldi è impegnativa, ma Nicolò Rovella ha tutte le carte in regola per prendersi le redini del centrocampo della Lazio. Le qualità tecniche sono di pregevole fattura e, salvo noie fisiche, le chiavi biancocelesti saranno nelle sue mani.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone