Rudiger alla Juventus – Non soltanto Paul Pogba e Nicolò Zaniolo. La Juventus, nella prossima sessione di mercato, ha intenzione di proseguire la rivoluzione tecnica avviata a gennaio con gli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, mettendo a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri elementi di spessore abituati a competere ai massimi livelli.
A finanziare i colpi in entrata saranno i numerosi addii previsti: Paulo Dybala, ad esempio, può ormai essere considerato un ex bianconero alla luce dei recenti sviluppi. In lista di sbarco pure Adrien Rabiot (che verrà piazzato in Premier League dove ha diversi estimatori) e Weston McKennie, finito nel mirino di varie squadre compresa la Roma ed il Tottenham.
Completate le cessioni, il passo successivo consisterà nel concretizzare le operazioni già imbastite. Un restyling completo della rosa, che riguarderà anche il reparto difensivo: i numerosi problemi fisici rimediati da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci in questa stagione, infatti, hanno spinto la società a valutare l’idea di ingaggiare un sostituto all’altezza da affiancare a Matthijs De Ligt. E la scelta è ricaduta su Antonio Rudiger.
Rudiger alla Juventus, affare possibile
La trattativa, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è più viva che mai: i bianconeri hanno avviato i contatti con l’entourage del tedesco trovando un accordo sulla base di un contratto quadriennale a 7 milioni netti. Una proposta che piace molto all’ex Roma, per il quale fino a qualche giorno fa c’era il Real Madrid.
I Blancos, però, nelle ultime ore anziché affondare il colpo hanno deciso di prendere tempo favorendo la rimonta della Juventus, che ora punta ad ottenere la sua firma a stretto giro di posta. L’esperienza al Chelsea, per lui, è ormai agli sgoccioli (il contratto scade a giugno) e Torino si avvicina. Allegri avrà a disposizione un altro totem in difesa.