Rudiger alla Juventus – La dirigenza della Juventus è al lavoro per trovare sul mercato i giusti innesti da consegnare ad Allegri in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di rinforzare tutti i reparti della rosa, con un occhio particolare alla difesa dove Bonucci e Chiellini si stanno rivelando poco affidabili dal punto di vista fisico e c’è sempre da risolvere il nodo legato al rinnovo di Rugani.
Il primo giocatore sulla lista di Maurizio Arrivabene è Antonio Rudiger che, già da qualche settimana, viene accostato con insistenza ai colori bianconeri. Il centrale tedesco, come noto, è in scadenza di contratto col Chelsea ed è già libero di firmare per qualsiasi squadra: un’occasione che lo staff juventino non vorrebbe lasciarsi scappare.
Nelle ultime ore però stanno emergendo alcuni dettagli sulle condizioni che l’entourage del giocatore starebbe ponendo ai dirigenti bianconeri e che stanno rendendo la trattativa più complicata del previsto. A rallentare l’affare, infatti, non sarebbero tanto le condizioni contrattuali del giocatore (come l’ingaggio), ma le richieste sulle commissioni da versare all’agente che il club ritiene eccessive.
Rudiger alla Juventus: cosa sta rallentando la trattiva
A bloccare la trattiva tra la Juventus e Antonio Rudiger sarebbero i 20 milioni che l’entourage del giocatore, stando a quanto si legge dalla stampa, avrebbe chiesto ai bianconeri al momento della firma. Una cifra ritenuta troppo alta da Maurizio Arrivabene e che farebbe perdere l’appeal di un colpo a parametro zero. Possibile quindi che l’ad sposti la sua attenzione su altri obiettivi di mercato.
La trattativa però potrebbe comunque sbloccarsi nelle prossime settimane anche se il giocatore, secondo la stampa inglese, starebbe valutando anche l’ipotesi di un rinnovo in extremis con il Chelsea. Per questo scenario si dovrà però attendere di conoscere come si evolveranno le situazioni societarie del club londinese. Si attendono comunque aggiornamenti su quello che potrebbe essere il primo colpo ufficiale della Juventus 2022/2023.