Rudiger-Juventus: un affare chiuso e pronto a essere ufficializzato nel corso delle prossime settimane. Questo l’annuncio riportato dalla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi. 6,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni: questo l’accordo di massima tra il giocatore e la Juventus. Accordo totale e imminente, ma attenzione ai possibili colpi di scena.
Come evidenziato da Romero Agresti (Goal.com), la Juventus sarebbe fortemente interessata a Rudiger, ma non avrebbe raggiungo nessun accordo con il giocatore. Sull’attuale centrale difensivo del Chelsea resta forte l’interesse del Bayern Monaco e del Manchester City. Interesse concreto, ma nessun affare chiuso tra il giocatore e i bianconeri.
Il potenziale arrivo di Rudiger permetterebbe alla Juventus di potenziare la difesa con un profilo esperto, carismatico e dal grande temperamento europeo. Allegri potrebbe puntare su di lui sia in caso di difesa a tre, sia in caso di difesa a quattro. Rudiger potrebbe agire nel ruolo di centrale destro, ma anche in quello di centrale sinistro.
Rudiger-Juventus: contratto, cifre e tutta la verità
Come detto, la Juventus potrebbe affondare il colpo su Rudiger già nelle prossime settimane ma, ora come ora, l’accordo non sembrerebbe essere definito in maniera totale. La sensazione è che i bianconeri siano leggermente in vantaggio rispetto a Bayern Monaco e City, ma non è escluso che i due top club possano rimontare il leggero margine di svantaggio e sorprendere la Juventus.
Rudiger, dal canto suo, ha aperto le porta a un possibile ritorno in Italia dopo la prima esperienza alla Roma. 6,5 milioni per i prossimi quattro anni: questa l’offerta che la Juventus presenterà la centrale difensivo tedesco. Cifra decisamente importante, ma ammortizzabile con il decreto crescita. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.
Rudiger-Juventus, possibili obiettivi e cessioni mercato 2022/2023
Obiettivi
- Rudiger (svincolato)
- Pogba (svincolato)
- Jorginho (Chelsea)
- Renato Sanches (Lille)
- Gravenberch (Ajax)
Cessioni
- Alex Sandro
- Rabiot
- Ramsey
- Arthur
- Kean
- McKennie