Il nuovo ruolo che Danilo potrebbe assumere rischia di portare delle novità anche al fantacalcio. Il giocatore brasiliano ha sempre dimostrato di fare di tutto per fare bene con la maglia della Juventus. Persino prendere in considerazione l’eventualità di giocare in una posizione di campo diversa.
Il numero 6 è uno dei pilastri della formazione bianconera. La sua presenza si sente così come la sua assenza quando non ha giocato (e non è accaduto raramente). Massimiliano Allegri punta molto sull’ex giocatore del Manchester City e si rende conto di avere tra le mani in primis un giocatore generoso.
Tanto che, durante la partita vinta oggi contro la Salernitana, il tecnico della Vecchia Signora lo ha anche spostato di posizione. Danilo ha giocato i primi minuti della gara in mezzo al campo, al fianco di Adrien Rabiot. Una scelta che non è di certo una novità e che potrebbe anche essere riprodotta.
Ruolo Danilo al fantacalcio, Allegri ci pensa per la sua Juventus
È stato lo stesso Allegri a commentare la prestazione del brasiliano dopo la gara dell’Allianz Stadium. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:
“Per me è stata una piacevole sorpresa. È un gran professionista, oltre a essere un gran calciatore. Conosce il calcio, poi ascolta. Quando ci parli, c’è un confronto in cui aiuta pure l’allenatore perché è bravo nelle letture di campo. Ha piedi buoni, gioca sul corto e sul lungo. Si mette sempre a disposizione e oggi ha fatto una buona partita”.
Le cose potrebbero cambiare anche al fantacalcio. Giocando a metà campo Danilo non potrebbe fornire tutti i cross a cui ci ha abituato. Tuttavia qualche scorribanda in area con qualche gol annesso potrebbe arrivare.