Quale sarà il ruolo di Pulisic nel Milan della prossima stagione? Pioli potrebbe utilizzarlo nel solito 4-2-3-1 sia come trequartista centrale, sia come esterno destro. Il fantasista americano, in passato, ha ricoperto entrambi i ruoli, ma la sensazione è che Pioli voglia puntare su di lui come trequartista centrale.
Pulisic, quindi, prenderà il posto di Brahim Diaz, ma attenzione alla possibile svolta tattica di Pioli. Il tecnico del Milan potrebbe ragionare anche sul possibile passaggio al 4-3-3. In questo caso Pulisic agirà da ala destra, Leao sarà confermato sulla sinistra, mentre Giroud rappresenterà il perno centrale dell’attacco rossonero.
Pioli avrà modo di studiare attentamente il da farsi, ma all’80%, soprattutto ai nastri di partenza, si affiderà al collaudatissimo 4-2-3-1, con Pulisic (maglia n.11) pronto a fare da collante tra centrocampo e attacco. Sulla fascia destra, invece, non è escluso che il Milan possa intervenire ancora sul mercato, soprattutto in vista della possibile cessione di Messias.
Ruolo Pulisic, il modulo del Milan e il doppio piano di Pioli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic; Saelemaekers, PULISIC, Leao; Giroud.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Pobega; PULISIC, Giroud, Leao.