Ruolo Rovella – La Lazio ha chiuso sul fronte calciomercato diversi acquisti tutti incentrati sul gioco e sulle richieste di Maurizio Sarri. Un nuovo arrivato è Niccolò Rovella, preso dalla Juventus con un prestito per due anni con obbligo di riscatto ad alcune condizioni fissato a 17 milioni di euro.
Quest’oggi la Lazio lo ha presentato in conferenza stampa, davanti ai giornalisti. Il giocatore ha toccato diverse tematiche inerenti la sua crescita personale. Non solo questo però. L’azzurro ha inoltre parlato del compito che avrà nei biancocelesti a livello di ruolo e modo di giocare.
Rovella, in merito alle richieste fatte da Maurizio Sarri ha spiegato: “Quando ho sentito il mister prima di venire qui mi ha detto di volermi far fare il regista basso. Mi affiderò al mio maestro e spero di apprendere il più possibile. Poi all’occorrenza posso fare anche la mezzala, posso anche cambiare”.
Ruolo Rovella, la concorrenza con Cataldi
Il neo acquisto della Lazio difficilmente riuscirà a strappare una maglia da titolare nelle prossime partite. Il posto occupato da Cataldi è saldo e al momento, difficilmente Maurizio Sarri farà dei cambiamenti. Nulla è però escluso. Il classe 2001 potrebbe scalare le gerarchie in futuro in base a quello che mostrerà al tecnico nelle prossime giornate, magari subentrando a partita in corso. Rovella in conferenza, sul tema ha aggiunto: “Ho sentito Danilo prima di venire qua, è stato molto carino con me. La concorrenza è giusto che ci sia ma siamo molto amici e spero di assimilare il prima possibile le richieste del mister ed essere pronto al più presto”.