Ruolo Weah fantacalcio – Ci siamo: manca poco all’uscita ufficiale del listone fantacalcio 2023/2024, ma occhio alle anteprime e alle prime rivelazioni per la prossima stagione. In questo articolo vi sveleremo il ruolo di Timothy Weah, nuovo acquisto della Juventus, strappato al Lille per 12 milioni di euro.
Weah sarà listato difensore: è questa la nostra decisione, e vi spieghiamo perchè. Vi ricordiamo che, nelle vostre leghe Fantamaster, potrete cambiare i ruoli dei giocatori in base alle vostre preferenze e decisioni.
Perchè Weah sarò listato difensore? L’ex Lille, come noto, nasce esterno d’attacco, ma nell’ultima stagione ha arretrato totalmente il suo baricentro e raggio d’azione. Nel campionato 2022/2023 ha disputato 8 partite da terzino destro e 6 partite da terzino sinistro: 14 partite complessive in “posizione arretrata”. 16 presenze totali aggiungendo le 2 in Coppa di Francia. Lo stesso giocatore, inoltre, ha confermato la sua volontà di voler proseguire la sua carriera nella posizione di esterno basso di difesa abbandonando definitivamente il ruolo di ala offensiva.
Ruolo Weah fantacalcio 2023/2024: ecco la sua quotazione
Velocità, uno contro uno e ottima fase difensiva: Weah è pronto a recitare una parte da protagonista con la maglia della Juventus. Occhio alle vostre strategie in chiave fantacalcio, l’ex Lille sarà listato difensore con quotazione “10 crediti”. Weah potrebbe rappresentare un ottimo investimento all’asta? Giusto puntare su di lui in caso di difesa a quattro con modificatore di difesa? C’è ancora tempo per ragionare e valutare attentamente la migliore strategia.