Sabatini Salernitana – La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Walter Sabatini torna alla Salernitana.
L’esperto dirigente ex Roma, Bologna e Inter rientra nel club campano nelle vesti di direttore generale con l’auspicio di replicare l’impresa di un paio di stagioni fa, quando con un mercato invernale pieno di movimenti in entrata e in uscita, riuscì a cambiare il volto della squadra contribuendo ad un’insperata salvezza.
Ecco il comunicato con cui la società granata accoglie nuovamente Sabatini: “L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver conferito l’incarico di Direttore Generale della Società al Sig. Walter Sabatini, icona del mondo del calcio, dirigente di comprovata esperienza e uomo chiave nella storica salvezza granata nella stagione 21/22. Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato. Il Direttore Sabatini raggiungerà Salerno nelle prossime ore per iniziare subito il suo lavoro“.
Sabatini Salernitana, capitolo secondo: mercato rivoluzionario in arrivo
La situazione attuale della squadra granata è molto simile a quella della stagione 2021/2022: ultimo posto in classifica con appena 8 punti conquistati e 1 sola vittoria all’attivo.
Per dare una scossa, il presidente Iervolino ha deciso di richiamare uno dei due artefici (insieme all’allora tecnico Davide Nicola) di quella miracolosa salvezza con l’obiettivo di centrare una nuova impresa. Inevitabilmente nel mercato di gennaio sarà rivoluzione, come preannunciato dal proprietario della Salernitana.
Riguardo alla posizione di Inzaghi, invece, sembra che la sua panchina resti (per il momento) al sicuro da eventuali ribaltoni. Tutto però dipenderà dai prossimi risultati, soprattutto le ultime due sfide del 2023 contro Milan e Verona in cui si gioca gran parte del suo futuro.