Sabiri al fantacalcio – Dopo tanta attesa è ufficiale l’arrivo di Abdelhamid Sabiri a Firenze. Il calciatore è stato acquistato nella sessione invernale di calciomercato, ma è restato a Genoa con la Sampdoria fino al termine della stagione 2022-2023. Il centrocampista, con la maglia viola, tenterà di riscattarsi dopo una stagione poco entusiasmante.
Il calciatore marocchino ha giocato anche l’ultimo Mondiale con la propria Nazionale, il contratto con la Fiorentina sarà fino al 2026. Rinforzi per Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione.
Sabiri alla Fiorentina: la carriera
Abdelhamid Sabiri nasce il 28 novembre 1996 a Goulmina in Marocco, ma ha assunto la nazionalità tedesca. La sua carriera calcistica inizia proprio in Germania, con diverse squadre girate a livello giovanile: FFM Berg, Klein-Karben e TuS Koblenz. Nel 2015 approda al Darmstadt dove gioca le prime partite da professionista, poi prosegue il suo giro tra Norimberga, Huddersfield in Inghilterra e poi di nuovo in Germania, al Paderborn. Nel 2020 Sabiri approda all’Ascoli dove gioca una stagione e mezza da protagonista. Il 29 gennaio 2022 si trasferisce alla Sampdoria.
I consigli per l’asta
Le qualità di Sabiri sono indiscutibili, però la poca costanza potrebbe giocare un ruolo chiave. Il centrocampista ama giocare dietro le punte, ha una buona visione di gioco e un buon tiro dalla distanza. Sabiri è un ottimo tiratore di punizioni, oltre ad avere un buon dribbling e una grande tecnica. Con Vincenzo Italiano potrebbe spiccare il suo vero potenziale.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Scommessa – Anche alla Sampdoria, Sabiri prometteva bene, ma poi si è rivelato un flop. Con la società viola cercherà di riscattarsi, l’allenatore Vincenzo Italiano potrebbe essere fondamentale per la sua crescita calcistica. Crediamo che sia una scommessa sotto ogni punto di vista.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone