Sabiri al fantacalcio – Squadra che vince non si cambia, resta un vecchio adagio. Un pensiero condiviso dal tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo il quale, la dopo la vittoria ottenuta ai danni del Venezia nell’ultimo turno di campionato, ha già iniziato a pensare alla prossima gara contro la Roma.
L’assetto (salvo infortuni dell’ultim’ora) dovrebbe restare lo stesso, con Abdelhamid Sabiri confermato nella posizione di seconda punta a sostegno di Francesco Caputo. Il tedesco, ingaggiato in prestito con diritto di riscatto dall’Ascoli a gennaio, si è ambientato al meglio nella nuova realtà diventando un punto di riferimento nel reparto offensivo.
Per lui fin qui un gol (segnato su punizione alla Juventus) ed un assist a beneficio dell’ex Sassuolo domenica scorsa. Qualità ma anche quantità come testimoniato dai 48 duelli vinti, dai 15 calci di punizione conquistati, 120 passaggi di prima completati e dai 15 interventi difensivi effettuati in appena 260 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco.
Sabiri al fantacalcio, l’idea di Giampaolo
Il suo impatto con il massimo campionato italiano è quindi positivo e Giampaolo ha intenzione di valorizzare al massimo il suo talento. In che modo? Facendolo giocare in maniera permanente vicino alla porta avversaria e accanto a Caputo, in modo tale da sfruttarne le qualità nell’ultimo passaggio e in fase di rifinitura.
Uno scenario che porterà inevitabilmente all’esclusione dagli undici titolari di Fabio Quagliarella autore di una stagione complicata dal punto di vista realizzativo: appena 3 gol ed altrettanti assist in 26 presenze. Troppo poco, considerando quali erano le aspettative di inizio stagione. La Sampdoria vuole conquistare la salvezza il prima possibile e intende farlo affidandosi (anche) a Sabiri.