Sabiri-Fiorentina – Dopo gli ottimi risultati arrivati nella fase finale della prima parte della stagione, la Fiorentina ha deciso di gettarsi sul mercato per rimpolpare la rosa ed aggiungere alternative alle scelte di Vincenzo Italiano. Nell’ottica di portare avanti anche la stagione europea, infatti, sarà necessario far ruotare gli uomini e gestire le forze e il mercato è pronto a venire in soccorso ai Viola.
In quest’ottica, infatti, il club di Commisso non vuole farsi trovare impreparato ed è pronto a spedire in Qatar uno dei suoi uomini migliori: Nicolas Burdisso, infatti, osserverà da vicino i Mondiali per proporre profili su cui investire per il presente e per il futuro. Uno degli osservati speciali sarà Abdelhamid Sabiri. Il trequartista della Samp piace parecchio ad Italiano che sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte ed a consegnargli il ruolo di fantasista alle spalle della punta.
Come detto negli scorsi giorni, la Sampdoria, dopo il cambio modulo non lo ritiene più incedibile e, di fronte ad una cifra intorno ai 10 milioni di euro, potrebbe decidere di privarsene. La Viola non vorrebbe sborsare l’intera cifra ed avrebbe in mente tre profili da inserire nella trattativa per abbassare il prezzo. I tre sarebbero Zurkowski, Benassi o Maleh, giocatori che non sono più al centro del progetto di Vincenzo Italiano.
Sabiri-Fiorentina, come cambierebbero le gerarchie di Italiano
Con l’arrivo di Sabiri alla Fiorentina, potrebbero radicalmente cambiare le gerarchie di Italiano: fin qui il trequartista titolare è stato Giacomo Bonaventura, che in quel ruolo si è dimostrato preziosissimo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Con l’arrivo del marocchino, però, l’ex Milan potrebbe scivolare al secondo posto con Barak che potrebbe essere ceduto o potrebbe cambiare posizione, arretrando nei due mediani davanti alla difesa.