Sabiri al fantacalcio – Ancora un acquisto importante per il centrocampo della Sampdoria, questa volta più in prospettiva futura. Il giocatore classe 1996 arriva in Serie A per cercare i primi minuti, in un ruolo in cui i blucerchiati hanno avuto delle difficoltà fin dall’inizio della stagione.
Mister Marco Giampaolo può dunque puntare su un giocatore di talento per porre una pezza all’emergenza sulle corsie laterali. Dal canto suo il giocatore di nazionalità tedesca è pronto per questa nuova avventura, la prima per lui nella massima serie dopo una gavetta di spessore.
Sabiri al fantacalcio: la carriera
Abdelhamid Sabiri nasce il 28 novembre 1996 a Goulmina in Marocco, ma ha assunto la nazionalità tedesca. La sua carriera calcistica inizia proprio in Germania, con diverse squadre girate a livello giovanile: FFM Berg, Klein-Karben e TuS Koblenz. Nel 2015 approda al Darmstadt dove gioca le prime partite da professionista, poi prosegue il suo giro tra Norimberga, Huddersfield in Inghilterra e poi di nuovo in Germania, al Paderborn. Nel 2020 Sabiri approda all’Ascoli dove gioca una stagione e mezza da protagonista, tanto da essere notato dalla Sampdoria.
I consigli per l’asta
Non possiamo consigliarvi di acquistare Sabiri all’asta di riparazione con la speranza di averlo come protagonista nella seconda parte della stagione. Specialmente se Giampaolo dovesse proseguire con il 3-4-1-2 e dunque con lo spazio per due soli giocatori sulle corsie, che saranno quasi certamente Candreva e Augello. L’ex Ascoli sarà dunque un buon rincalzo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista/trequartista
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (5): 5-6 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – L’eventuale conferma del 3-4-1-2 come modulo della rinnovata Sampdoria dovrebbe portare Sabiri a essere uno dei primi cambi sulle fasce. In particolare a sinistra dove potrebbe alternarsi con Augello. Ma c’è la possibilità che diventi il vice-Sensi sulla trequarti. In entrambi i casi, dunque, non sarebbe lui il titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone