Saelemaekers al Bologna – Il Bologna continua a rifarsi il look in vista di questa nuova stagione, rinforzo di alto livello in arrivo nell’organico a disposizione di Thiago Motta: è fatta per l’acquisto di Alexis Saelemaekers dal Milan.
Il calciatore belga è divenuto ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna, il suo contratto è stato depositato in Lega Serie A: si trasferisce in rossoblu dal Milan con la formula del prestito oneroso ad un milione di euro, diritto di riscatto fissato a 12.
Saelemaekers al Bologna, la carriera
Alexis Saelemaekers nasce a Berchem-Sainte-Agathe, in Belgio, il 27 giugno 1999. Percorre l’intera trafila, dalle giovanili alla prima squadra, con indosso la divisa dell’Anderlecht. Qui viene notato dal Milan, che il 31 gennaio 2020 lo preleva portandolo in Serie A. In forza al club rossonero riesce a mettere in mostra il proprio talento, crescendo stagione dopo stagione e collezionando in totale 140 presenze, 10 reti e 14 assist. Adesso avrà l’opportunità di esprimersi ancora in Italia, tra le fila del Bologna.
I consigli per l’asta
Saelemaekers al Bologna rappresenta una scelta approvata in sede d’asta, anche se bisogna partire dal presupposto che neppure tra le fila dei felsinei dovrebbe godere di una titolarità fissa. Al momento dovrebbe partire infatti dietro nelle gerarchie di Thiago Motta, si giocherà una maglia con Orsolini, Ndoye e Karlsson. Tuttavia, l’ampia duttilità di cui dispone potrebbe favorire il suo inserimento in rosa: non va escluso che venga testato anche da terzino, con Posch dirottato al centro della difesa, o ancora da mezzala.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
SOSTITUTO DEL TITOLARE – Saelemaekers al Bologna parte inizialmente dietro nelle gerarchie offensive, ma ciò non vuol dire che alla lunga non possa ritagliarsi il suo spazio, non solo sugli esterni offensivi ma anche da terzino o da mezzala. Ci si trova di fronte ad un caso al limite, con il passare dei mesi potrebbe rivelarsi un azzardo vincente.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone