Saelemaekers alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers. In giallorosso vestirà la maglia numero 56, sarà il quarto calciatore belga nella storia del Club”.
Con questo comunicato la Roma ha ufficializzato l’arrivo a titolo temporaneo di Saelemaekers. Il duttile centrocampista offensivo belga si traferisce nella Capitale nell’ambito di uno scambio di prestiti che porta conseguentemente Abraham al Milan.
Saelemaekers alla Roma, la carriera
Classe 1999, l’esterno arriva dal Milan, squadra in cui ha vinto la Serie A 2021-22. Oltre che nel club rossonero, ha militato anche con l’Anderlecht e il Bologna.
I consigli per l’asta
Alexis Saelemaekers è il classico jolly sia sul campo per gli allenatori che al fantacalcio per i fantallenatori. Elemento duttile e prezioso, non ha il posto fisso ma si può schierare nelle partite giuste. Se acquistato alle giuste condizioni all’asta può rappresentare un’interessante scommessa da bonus.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Trequartista-Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7-10 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Esattamente come al Milan, lo status di Saelemaekers è quello di jolly da inserire dall’inizio o a partita in corso per sorprendere gli avversari o spaccare il match. Non sarà titolare fisso, ma farà parte costantemente delle rotazioni di De Rossi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone