Sala al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Sala dal Como 1907. L’esterno difensivo classe ‘99 vestirà la maglia numero 99″.
Con questo comunicato, il Lecce ha annunciato l’acquisto di Marco Sala, terzino sinistro italiano classe 1999 che arriva dal Como con la formula del prestito con diritto di riscatto, andando così a rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Giampaolo.
Sala al Lecce: la carriera
La carriera di Marco Sala inizia nelle giovanili dell’Inter, ma senza riuscire a esordire in Prima Squadra. La sua carriera si sviluppa perlopiù in Serie B dove veste le maglie di Virtus Entella, Spal, Crotone e Palermo e Como. Con la formazione lariana ottiene la promozione in Serie A e fa il suo esordio nel campionato nel corso della 1^ giornata di questa stagione (0-3 in casa della Juventus).
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di non puntare particolarmente sul profilo di Marco Sala. Il 25enne sbarca alla corte di Giampaolo per contenere l’emergenza difensiva che ha colpito la rosa giallorossa, di conseguenza, il nostro consiglio è di virare su altri profili.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Marco Sala arriva a Lecce come prima alternativa ad Antonino Gallo che presto, rientrerà a pieno regime nelle gerarchie di Giampaolo (come dimostra l’ottima prova di Parma). Non è escluso che possa anche essere impiegato come prima alternativa ai centrali in caso d’emergenza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone