Salernitana-Cagliari – Giornata di vigilia per Salernitana e Cagliari, chiamate domani ad affrontarsi nel delicatissimo scontro salvezza dell’Arechi, in programma alle ore 15:00.
La sfida in arrivo si prospetta un banco di prova importantissimo per entrambe le compagini, soprattutto per quella granata: mister Filippo Inzaghi, alla prima uscita sulla panchina granata, dovrà tentare di dare un’immediata svolta ai risultati deludenti ottenuti finora sotto la guida dell’ormai esonerato Paulo Sousa.
Nel corso della sosta il nuovo tecnico ha lavorato al meglio, cercando di rilanciare quelli che sono i punti di forza della sua squadra. Tra loro vi è certamente Pasquale Mazzocchi, apparso poco lucido in questa fase d’avvio. Il difensore aveva accusato un fastidio alla schiena che lo aveva costretto al cambio contro il Monza nella scorsa giornata, tuttavia è apparso ormai del tutto recuperato e si prepara per offrire il proprio contributo. Nel frattempo, pare sia stata presa una scelta definitiva in merito all’impiego di Ochoa.
Salernitana-Cagliari, Mazzocchi c’è: la scelta tra Ochoa e Costil
La Salernitana si appresta a scendere in campo nella sfida già decisiva contro il Cagliari, valida per la 9^ giornata di Serie A. I padroni di casa potranno contare sull’apporto di Mazzocchi sulla corsia destra di difesa, ma anche di quello dell’esperto Ochoa tra i pali. Il rientro tardivo dagli impegni con il suo Messico e le recenti prestazioni poco brillanti lo avevano inserito nel banco degli imputati, con la sua posizione da titolare assoluto posta in discussione a vantaggio di Costil. Il verdetto di Filippo Inzaghi, però, dovrebbe essere stato emesso a suo favore. Salvo clamorose sorprese, ci sarà ancora stabilmente il numero 13 a protezione dei pali granata.