Manolas Salernitana – Oltre a dover far fronte con una situazione di classifica a dir poco complicata, la Salernitana è anche alle prese con un’allarmante emergenza in difesa. Allo stato attuale, Inzaghi può infatti contare solo su due nuovi arrivati dal mercato: Pellegrino e Boateng.
Nell’ultimo turno di campionato, quando è arrivato il pareggio contro il Torino, i granata hanno perso anche Pasalidis, giocatore che si è fermato per un problema alla spalla che dovrà essere rivalutato. L’infortunio del greco va ad aggiungersi a quello di Gyomber, out almeno 45 giorni per un’ernia inguinale.
Tali perdite, oltre a un reparto al momento carente, potrebbero obbligare la dirigenza della Salernitana a tuffarsi con forza sul mercato degli svincolati, che consentirà alle società italiane di acquistare calciatori al momento senza contratto fino al prossimo 25 febbraio.
Manolas Salernitana: prende piede l’ipotesi di mercato
Uno dei nomi più interessanti nella lista degli svincolati è sicuramente quello di un’ex conoscenza della Serie A: Kostas Manolas. Dopo la parentesi allo Sharjah, il centrale greco è a caccia di una nuova avventura e tornare in Italia potrebbe essere un’ipotesi gradita per l’ex Roma e Napoli. La Salernitana potrebbe non aver chiuso qui i colpi in entrata e dopo essersi garantita l’esperienza di un giocatore come Boateng, potrebbe presto comporre una coppia di spessore con il tedesco e lo stesso Manolas per far rientrare l’emergenza.