Salernitana in Serie B – Il verdetto era nell’aria da tempo, ma nell’anticipo di ieri è arrivata la sentenza definitiva: la terza stagione della Salernitana nella massima serie coincide con la retrocessione aritmetica in Serie B a quattro turni dal termine del campionato.
La formazione granata paga un’annata condizionata dal caso extra campo che ha coinvolto Dia, unita a prestazioni decisamente al di sotto della media e in generale a periodi di grande sfortuna. Nulla è andato per il verso giusto e l’epilogo è amaro per l’ambiente e i giocatori.
Nella 34^ giornata è arrivata l’ennesima batosta, un netto 3-0 subito dal Frosinone. Al termine della gara mister Colantuono è intervenuto in conferenza stampa: “Questo verdetto l’abbiamo soltanto rimandato, era davvero difficile evitarlo. Il campionato va però finito: continuiamo a giocare, la cosa importante è che la società è di un certo livello e soprattutto c’è una tifoseria di categoria. Si può assolutamente ripartire perchè le basi ci sono“. Il tecnico, nonostante il momento, non si priva comunque di elogiare uno dei suoi giocatori.
Salernitana in Serie B, Colantuono: “Questo giocatore ha un gran futuro”
La Salernitana è matematicamente retrocessa in Serie B. Fatale la sconfitta esterna contro il Frosinone della 34^ giornata. Non resterà adesso che onorare il campionato nelle ultime uscite stagionali. Cosa succederà ora al fantacalcio? La situazione resterà di fatto invariata, i giocatori su cui si potrà continuare a puntare, con la dovuta prudenza del caso, restano in due: Candreva (rigorista, assente ieri per squalifica) e un altro giocatore elogiato nel post gara da mister Colantuono, ovvero Tchaouna: “Ha ampi margini di miglioramento perché ha appena 20 anni. Se resterà va chiesto alla società, credo che abbia già bussato più di qualcuno. È chiaro che è appetibile e ha mercato”. Non è escluso che il giovane attaccante francese possa restare in Serie A anche nella prossima stagione, numerosi club lo stanno monitorando.