Salernitana Milan – Il Milan esce con l’amaro in bocca dall’Arechi, consapevole quantomeno di aver evitato la sconfitta grazie alla rete segnata in extremis da Jovic. 2-2 il risultato finale, condito ancora una volta da nuovi problemi di natura fisica.
Anche in questo caso lo stop ha coinvolto la difesa. L’infortunio di Tomori, autore del gol del momentaneo 0-1, ha generato l’ennesimo vuoto per il reparto arretrato. In conferenza stampa al termine della gara, mister Pioli è così intervenuto a riguardo: “È difficile, sono tanti gli infortuni: era uno di quelli che stava giocando di più e stava molto bene. È un problema a cui dobbiamo rimediare in tempi brevi ma che ci mette in difficoltà”. Dalle sue parole emerge dunque preoccupazione intorno alle condizioni del centrale inglese, che ha sentito tirare all’altezza del flessore della coscia destra.
Se ne saprà certamente di più nei prossimi giorni tramite gli esami strumentali del caso, ma dalle prime sensazioni il 2023 calcistico di Tomori potrebbe essere finito in anticipo. Sempre in conferenza stampa, poi, Pioli è stato interpellato anche intorno alle condizioni di Theo e Leao, apparsi poco lucidi e non propriamente al top.
Salernitana Milan, le parole di Pioli su Theo e Leao
Non solo l’infortunio di Tomori e il risultato deludente con cui si è conclusa la gara contro la Salernitana, in questa 17^ giornata il Milan ha dovuto fare i conti anche con i flop di Theo Hernandez e Leao. I due non hanno brillato, ottenendo delle inattese insufficienze anche al fantacalcio. Mister Pioli in conferenza stampa ha parlato così sui due giocatori: “Theo e Leao non mi hanno mollato, hanno fatto una partita al di sotto delle loro capacità, ma non direi che mi hanno mollato. Sono giocatori che possono fare la differenza e non ci sono riusciti“. Tra i due preoccupa maggiormente il portoghese, che dal rientro dall’infortunio delle scorse settimane non è ancora riuscito a ritrovare la condizione migliore. In ogni caso, entrambi saranno regolarmente presenti anche nel prossimo turno, coincidente con la sfida casalinga contro il Sassuolo.