Salernitana Dia – La Salernitana giocherà ancora in Serie A anche nella prossima stagione. I campani hanno ottenuto la seconda salvezza di fila, al termine di un campionato complicato, in particolare nel periodo sotto la gestione Nicola, ma comunque meno sofferta della passata stagione.
La squadra allenata da Paulo Sousa si è dimostrata, in questo finale di stagione, difficile da affrontare per chiunque, mettendo in luce alcuni dei suoi elementi che di maggior spicco.
Su tutti, Boulaye Dia, arrivato a Salerno nella sessione estiva di calciomercato dopo una stagione al Villarreal. Il senegalese ha messo ha referto ben 16 reti in 33 gare ed è stato il simbolo di questa salvezza granata.
Salernitana, l’annuncio di Iervolino su Dia
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha fatto il punto sul futuro di Dia: “Al 99,99% verrà riscattato, ma vogliamo parlare col giocatore. Siamo felicissimi di lui, noi vogliamo riscattarlo e tenerlo a lungo a Salerno, ha dimostrato di essere un giocatore incredibile. Grande merito del direttore De Sanctis, è un giocatore completo e moderno”. In caso non andasse a buon fine il riscatto del classe ’96, l’identikit del sostituto porta il nome di Artem Dovbyk del Dnipro-1. Valutazione, circa, 10 milioni di euro.