Samardzic Juventus – Nel prossimo calciomercato invernale la Juventus dovrà inevitabilmente smuovere le acque per piazzare un nuovo colpo in entrata a centrocampo. Le assenze di Pogba e Fagioli impongono alla dirigenza di muoversi verso ulteriori rinforzi.
Il prescelto da inserire nella mediana, stando alle ultime indiscrezioni, confermate anche da Tuttosport, sarebbe Lazar Samardzic. Il talento dell’Udinese, dopo il mancato passaggio all’Inter della scorsa estate, potrebbe essere destinato al trasferimento alla Juventus.
Andrà compreso quale sarà la richiesta economica del club friulano per l’eventuale cessione della sua stella, al momento valutata intorno ai 20 milioni di euro. Giuntoli sarebbe pronto a chiudere, limando al ribasso tale valutazione, offrendo in cambio una contropartita gradita. Intanto, sullo sfondo per la Juventus restano vivi anche i nomi di De Paul e Kephren Thuram.
Samardzic Juventus, Giuntoli offre una contropartita all’Udinese
La trattativa per portare Samardzic alla Juventus già nel prossimo gennaio potrebbe presentarsi in discesa. Ci sarebbe il pieno gradimento del calciatore, con Giuntoli pronto all’assalto. Il dirigente bianconero, accanto al conguaglio economico, avrebbe intenzione di offrire in cambio come contropartita il cartellino di Marley Aké, giocatore che si trova attualmente proprio in prestito tra le fila dei friulani. Bisognerà comprendere se l’Udinese sarà nelle condizioni di poter accettare, dipenderà molto anche dalla posizione in classifica occupata a gennaio. La sensazione, in ogni caso, è che l’affare si farà, nel peggiore dei casi proiettando l’attesa fino al calciomercato estivo del 2024.