Samardzic Napoli – Tra poco meno di 48 ore aprirà i battenti il calciomercato invernale della Serie A. Un mese che non sarà ricco di trattative come nella sessione estiva, ma che potrebbe regalare qualche colpo ad effetto.
Fra questi, il più fragoroso potrebbe essere lo sbarco di Lazar Samardzic al Napoli. Entrambe le parti in questione non stanno vivendo i loro migliori momenti e un possibile matrimonio anticipato (rispetto ad un più “classico” tentativo a giugno) potrebbe fare al caso sia del club partenopeo che del giocatore serbo.
Ma cosa c’è di vero in questo accostamento già per gennaio? La possibilità che l’affare vada in porto è concreta o sarà molto difficile che l’Udinese se ne privi ora? E soprattutto, cosa bisogna fare con lui al fantacalcio nel caso in cui si trasferisca all’ombra del Vesuvio?
Samardzic Napoli, affare possibile a gennaio? I dettagli e cosa fare al fantacalcio
Secondo quanto filtra dalle ultime indiscrezioni, il Napoli starebbe accelerando pesantemente per assicurarsi al più presto le prestazioni del classe 2002 e, stando a quanto riporta Il Mattino, la trattativa potrebbe concludersi a breve sulla base di 20 milioni più bonus (con un quadriennale da 2,5 milioni al calciatore), più o meno la stessa cifra appena incassata dal club azzurro dalla cessione di Elmas.
Se l’accordo venisse trovato ne beneficerebbero tutte le parti in causa. E i suoi fantallenatori? Nelle ultime settimane, il ragazzo ha perso spazio nelle rotazioni di Cioffi (coincidenze di mercato?) e dunque il suo rendimento è calato, ma se approdasse davvero in Campania potrebbe rinfrescare la mediana azzurra diventandone un protagonista e ritrovando la via del bonus.
Per questo il nostro consiglio è di trattenerlo ancora in rosa, aspettando evoluzioni su questa vicenda, che potrebbe rappresentare una svolta positiva anche al fantacalcio.